B.URSELF!

The Socials are human contacts and friendship such as Porn is love. Such as porn, Socials are transparent. They just display surfaces but nothing about emotions. Only surfaces. No faces, just sur-faces. Therefore the common suggestion is just Be Yourself!. Because in the contemporary world nothing sounds so unreal, bogus and hypocritical as the widespread incitement to be yourself. This propaganda is in obvious contradiction with a society shaped by marketing, where formats and standards are the law. Be Yorself is an ideological slogan of strong impact. Catching in many ways. Also because it makes us feel constantly inadequate. It spurs us to become the perfect exploiters of ourselves, devoted to commercial psychologies and believers in a contemporary, intimate faith.
Be Yourself as long as you are Ordinary.
Be Yourself as long as you are not Different.
Be Yourself, But Be Banal.
.
I Social stanno ai contatti umani e all’amicizia, come il porno sta all’amore.  Come il porno, i social sono trasparenti. Raccontano tutto della superficie e nulla dei contenuti emozionali e sentimentali. Solo superfici.Concetto che, nell’epidemia dei selfie, la lingua inglese riporta in maniera curiosamente esatta quando permette il gioco di parole accostando alla definizione di face, quella di sur-face.
Quindi si potrebbe raccomandare Be Yourself!. Poichè niente risuona tanto irreale, fasullo e talvolta ipocrita come l’istigazione diffusa ad essere sè stessi, in una contemporaneità dove un tipo di sordo conformismo propaga con leggerezza questo suggerimento in evidente contraddizione con un sociale forgiato dal mercato e dal marketing, dove molto è omologato e dove format e standard sono legge.
Be Yourself è uno slogan ideologico di forte impatto. Emoziona. Coinvolge perchè ci fa sentire costantemente inadeguati e poco coraggiosi. Sprona. Esalta un distorto senso di rivalsa nei confronti delle naturali insoddisfazioni della vita con astuta efficacia. Induce a diventare i perfetti sfruttatori di noi stessi, devoti a psicologie commerciali come ad una più contemporanea e intima fede.